Cerca nel blog

Inizio pagina

mercoledì 5 ottobre 2011

BRACIOLE CREMOSE

Ecco un'altra ricetta delle Sorelle Simili che io preparo spesso.
In particolare la faccio quando ho ospiti, per presentare un piatto in più. Infatti é molto buona e quel che conta, é velocissima da preparare.

In casa mia e dai miei amici o parenti é sempre stata molto gradita.

Ingredienti

8 braciole di vitello senza osso
6 formaggini Tartare alle erbe (io a volte uso il Philadelphia)
50 gr di parmigiano grattugiato
150 gr di panna fresca
1 cucchiaio raso di fecola
1 tuorlo d'uovo
2 cucchiai di grappa
70 gr di burro
1 cucchiaio di olio
sale e pepe

Preparazione

Scaldare il burro con l'olio e in una padella dorare le braciole per circa 8 minuti girandole una volta.
Nel frattempo mettere nel frullatore i formaggini, il parmigiano, il tuorlo, la fecola, sale e pepe e la panna; frullare fino ad avere una crema liscia.
Salare leggermente la carne, disporla in uno solo strato dentro una pirofila unta di burro; deglassare la padella con la grappa, poi unire alla crema di formaggio.Versare il tutto sulle braciole e passare in forno già caldo a 180° per 8-10 minuti.

N.B. Essendo un piatto veloce spesso io le preparo anche per noi durante la settimana e per renderle un po' più leggere sostituisco la panna con del latte messo in quantità un po' minore e, a volte, uso dei formaggini più comuni, ma questi naturalmente danno un gusto diverso.

Nessun commento: