Cerca nel blog

Inizio pagina

Il mio Blog



In questo Blog trascriverò le ricette semplici e facili che ogni giorno preparo per la mia famiglia o per parenti e amici. Alcune sono veloci, da preparare all’ultimo momento; altre un po’ meno e più adatte alle occasioni o date importanti. Sono le mie preferite, avute da amiche, conoscenti, o semplicemente lette su riviste.
Mi piace pasticciare in cucina, così quasi tutte le ho modificate “a modo mio”, sostituendo un ingrediente, aggiungendone o togliendone un altro, sempre per adattarle al mio gusto e alle mie esigenze oppure solo per dare…..un tocco in più.
Ho anche partecipato a numerosi corsi delle Sorelle Simili, durante i quali oltre a divertirmo ho imparato tanto, quindi ho deciso di pubblicare, a parte, anche delle loro ricette quelle che mi sono piaciute di più,  non troppo laboriose e che spesso preparo. Le trascriverò così come le ho avute da loro, anche se a volte io le semplifico soprattutto nel procedimento. Infatti le Sorelle Simili non usavano mai elettrodomestici, tranne un robot per tritare o frullare.
Per quanto riguarda il pane, invece, lo preparo esattamente come mi hanno insegnato, perché i risultati sono sempre stati eccellenti, per cui tutti gli impasti li eseguo sempre a mano senza l'aiuto di impastatrici o altro.