Cerca nel blog

Inizio pagina

sabato 16 gennaio 2010

LIQUORE DI PRUGNOLI

Questo liquore non lo conoscevo. L'ho assaggiato per la prima volta dalla mia amica Mara che mi ha dato la ricetta.
Io l'ho leggermente modificata, diminuendo la quantità di zucchero. Comunque sotto metto anche la ricetta di Mara.




Procedimento

400 gr. di prugnoli
250 gr. di zucchero
300 gr. di acqua
1/2 lt. di alcool a 70°

Procedimento

Lavare e sgocciolare i prugnoli, poi mettere tutto in infusione per 40 giorni al buio e mescolare di tanto in tanto.
Trascorso questo tempo, filtrare e imbottigliare.


Ecco la ricetta del LIQUORE DI PRUGNOLI di  MARA:

Il procedimento é uguale a quello della ricetta scritta sopra.

400 gr. di prugnoli
400 gr di zucchero
400 gr. di acqua
1/2 lt. di alcool da liquore

Nessun commento: