Cerca nel blog

Inizio pagina

domenica 20 settembre 2015

Premiazioni

In questi ultimi giorni ho partecipato a due premiazioni importanti.
La prima, il 17 settembre, é stata la consegna della Turrita d'argento alle mie mitiche maestre di cucina, le Sorelle Simili, da parte del Sindaco di Bologna.


Moltissime le persone presenti che hanno voluto dimostrare a Margherita e Valeria tutto l'affetto che nel corso della loro vita hanno saputo conquistarsi con simpatia e semplicità.
Erano felicissime perché,  hanno detto, "c'erano proprio tutti: amici, parenti, corsisti, persone della zona attorno a casa e ai loro negozi, i comparrocchiani e tanti clienti molti dei quali furono tra i primi quando aprirono il negozio".
Bellissima giornata piena di gioia, tenerezza e serenità, ma soprattutto tanta emozione.

La seconda premiazione, invece, è stata a Castenaso il 18 settembre alla Festa dell'uva durante la quale è stato consegnato, dal Sindaco del paese, un riconoscimento al Maestro Gino Fabbri, campione del mondo di pasticceria 2015 nativo e residente del luogo.
La cerimonia ufficiale, presso la sede del Comune, era già avvenuta in precedenza per cui questa é stata molto breve e della durata di pochi minuti, ma molto interessante in quanto il Maestro si è cimentato nella composizione di uno squisito millefoglie alla crema e lamponi, spiegando il procedimento per la preparazione della pasta sfoglia, della crema pasticcera e suggerendo delle varianti del medesimo dolce per adattarlo a ricorrenze e situazioni diverse oppure ai vari periodi dell'anno.


E dopo queste due giornate, mi sento più carica che mai!


In quest'ultima foto da sinistra, Massimo Mazzucchelli, Valeria Simili, il Maestro Gino Fabbri, Margherita Simili e la Chef Stellata Aurora Mazzucchelli.

Nessun commento: