Cerca nel blog

Inizio pagina

venerdì 1 novembre 2019

TORTA VEGANA AL COCCO

Mio figlio poco tempo fa ha organizzato una cena fra amici a casa sua e fra questi un paio sono vegani così mi ha chiesto quindi se gli preparavo una torta vegana.
Io non ne avevo mai fatta una, così ho cercato sulla rete e ho trovato questa che che mi é sembrata discreta. L'ho provata ed é davvero buona. E' stata una piacevole sorpresa e adesso la preparo regolarmente anche per la mia famiglia. La trascrivo qui come l'ho fatta io, leggermente modificata.

Ingredienti
200 gr farina integrale
200 "  farina di cocco rapé
100 "  zucchero di canna
 80 "  olio di girasole
300 "  latte di riso
 30 "  gocce di cioccolato fondente.
  1   presina di sale

Preparazione
In una ciotola mescolare tutto insieme la farina integrale, quella di cocco, lo zucchero di canna e la presina di sale.
Unire poi l'olio, il latte di riso e amalgamare tutto molto bene per ottenere la consistenza di una normale ciambella.
Per ultimi aggiungere il lievito ben setacciato e le gocce di cioccolato.
Ungere una treglia di 22-24 cm e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti.
Non togliere dalla teglia finché non é completamente fredda altrimenti rischia di rompersi. Prepararla il giorno prima é l'ideale.


PS- Io con questo impasto ho provato a fare dei Muffin non troppo grandi al posto della solita torta. Simpatici e buoni.

Nessun commento: